loader

Street food o food jar? E se coesistessero? - Equibrio
0

Carrello
0

Totale

0,00

Il prezzo dell'ordine non include le spese di spedizione.
Le spese di spedizione verranno calcolate nel prossimo step.

Blog

Street food o food jar? E se coesistessero?

26
Apr
2020

Il nuovo trend del cibo on the road: food jar, quando mangiare per strada diventa salutare

I ritmi di vita sempre più frenetici hanno stravolto il concetto dello stare a tavola. Lo Street Food è stato innegabilmente consacrato a icona del terzo millennio da riviste, giornali, blog, trasmissioni televisive e persino dai guru della gastronomia. Dal cibo etnico al panino d’autore, fino ai piatti della tradizione gastronomica rieditati in edizione da passeggio, i menù sono davvero vari e il più delle volte le pietanze hanno anche un ottimo sapore. La pausa pranzo o la cena veloce prima di un cinema o un teatro acquistano così un nuovo gusto. Lo sbocconcellare sfizi culinari ha sostituito il pasto servito a tavola, considerato troppo lungo e quindi un’inutile perdita di tempo.

La domanda che tutti si fanno: ci si può alimentare quotidianamente in questo modo senza che il fisico ne risenta sul piano della salute?

Escludendo quello che viene comunemente definito dai nutrizionisti “cibo spazzatura”, ossia il cibo dei fast food, lo street food italiano punta sulla qualità. A renderlo poco sano sono le tipologie di cottura e la quantità di grassi contenuta negli alimenti, così come la totale mancanza di ottimizzazione dell’apporto proteico. Il cibo da strada attrae soprattutto per il sapore buono e per il piacere di mangiare fugacemente, ma non è pensato per una dieta equilibrata in grado di dare al fisico tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Con la vasocottura lo street food diventa gustoso ed equilibrato

Ed è proprio per venire incontro ai bisogni dei più esigenti, che non vogliono rinunciare al gusto ma preferiscono alimentarsi in modo sano e corretto, che stanno prendendo piede tra i cibi da strada i piatti monoporzione cucinati in vasocottura. Sfruttando questo antico metodo di preparazione, che cuoce i cibi a bagnomaria direttamente nel vaso di vetro, si possono ottenere piatti saporiti ma leggeri. Per ora non sono molti i Food Truck che propongono questa tipologia di vivanda, ma l’attenzione che oggi tutti noi diamo all’alimentazione fa caldamente supporre che si tratti di un trend in veloce ascesa. In fondo siamo italiani, ci piace mangiare bene e e ci piace mangiare sano!

Equibrio, il pioniere dello street food sano

I piatti monoporzione Equibrio sono la prova tangibile che Street e Food Jar coesistono. Ogni ricetta è pensata per offrirti tutti gli apporti nutrizionali di cui ha bisogno per affrontare la giornata con grinta ed energia. I nostri nutrizionisti ponderano infatti la giusta proporzione degli elementi nutrizionali idonei al fabbisogno quotidiano. Il vetro trasparente del vasetto ti permette di degustare già con gli occhi le preparazioni gourmet dei nostri fantastici chef perché come si dice “si mangia prima con gli occhi”. Saporiti e gustosi, puoi gustare i nostri piatti, o per meglio dire i nostri barattoli, dove vuoi diventando così il tuo pasto on the road veloce preferito . Non preoccuparti se sei celiaco o soffri di qualche intolleranza, nel nostro menu troverai prodotti in linea con le tue esigenze alimentari!

Lasciati tentare... contattaci!

Informativa Privacy
Letto e compreso
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso

Attività di profilazione:
do il consensonon do il consenso