loader

Le "macchine per il cibo" convengono? - Equibrio
0

Carrello
0

Totale

0,00

Il prezzo dell'ordine non include le spese di spedizione.
Le spese di spedizione verranno calcolate nel prossimo step.

Blog

Le “macchine per il cibo” convengono?

15
Giu
2020

Ti capita spesso, in settimana, di tornare a casa dal lavoro con l’unico desiderio di trovare la cena già pronta? Oppure vorresti avere più tempo a disposizione per poter preparare con le tue mani, durante il weekend, un pranzo da offrire a parenti e amici? In entrambi i casi, la cooking machine potrebbe rivelarsi una soluzione ideale.

Cosa sono le macchine per il cibo e quali sono i vantaggi derivanti dal loro utilizzo?

Negli ultimi anni, anche in Italia sembra essersi riaccesa la passione per la cucina, e per il mangiar bene. La naturale conseguenza è stata la maggiore richiesta di elettrodomestici da utilizzare per la preparazione dei piatti. A mixer, frullatori, centrifughe, estrattori, planetarie, impastatrici, friggitrici, macchine per il pane, vaporiere, gelatiere yogurtiere e robot da cucina si sono andate ad affiancare le cosiddette cooking machine. Queste macchine per il cibo rappresentano una vera e propria “evoluzione” dei robot da cucina tradizionali. Alle funzioni normalmente riconosciute ai robot le cooking machine aggiungono la cottura dei cibi. L’acquisto ideale per dare sfogo alla tua creatività in cucina, e realizzare piatti gourmet con grande semplicità. Servendoti di un unico elettrodomestico, infatti, potrai preparare gli ingredienti e farli cuocere in modo automatico. Ricette sane e gustose, dalle più semplici a quelle più complesse, ottenibili anche avendo poco tempo da dedicare alla cucina.

Chi può trarre beneficio dalle cooking machines?

Le cooking machine rispondono, in primis, alle necessità dei veri appassionati della cucina, permettendo loro di velocizzare alcuni passaggi nelle preparazioni dei pasti. Ma si rivolgono anche a chi è costretto a cucinare per necessità, riscontrandosi spesso in difficoltà nell’imbastire un semplice pasto. Se questo è il tuo caso, grazie a questo piccolo elettrodomestico verrai guidato passo dopo passo nella realizzazione dei tuoi piatti preferiti. Il mercato propone diverse tipologie di cooking machine. A differenziare i vari modelli sono, tra l’altro, il numero di programmi di cottura automatici a disposizione (consentono di impastare, realizzare salse, cucinare risotti, ecc.) e le dimensioni delle ciotole (esistono anche modelli ideali per creare manicaretti destinati a 7/8 persone). Le macchine per il cibo si sono guadagnate la fiducia anche degli chef professionisti”, divenendo protagoniste in locali e ristoranti. Vengono impiegate per dar vita a morbide brioche per un fugace spuntino, risotti o piatti di pasta destinati al lunch time, o pizzette e stuzzichini salati per l’happy hour. Il tutto senza emettere odori e sporcare stoviglie.

Le ultime innovazioni nell’ambito delle macchine per il cibo

Il successo ottenuto dalle cooking machines ha portato le aziende produttrici a investire con ancora maggiore convinzione nelle ultime tecnologie. I modelli più innovativi sono gestibili tramite App, sfruttando una connessione Bluetooth. Il vantaggio? Il monitoraggio costante della cottura dei cibi anche lontani dalla cucina. Interessante è la presenza, in altri modelli, della modalità di cottura a induzione, perfetta per minimizzare i tempi di cottura ed evitare dispersione di calore.

I piatti in vasocottura: un’alternativa comodissima per chi desidera mangiare sano

Stai valutando l’acquisto di una cooking machine, ma ritieni che non sia il momento giusto per fare un investimento in questo ambito? Se non vuoi rinunciare alla possibilità di gustare piatti sani e sfiziosi, ti invitiamo ad acquistare una delle monoporzioni “ready-to-eat” che Equibrio ha ideato per gli amanti del buon cibo perennemente impegnati. Il nostro motto è “mangiare consapevolmente”; per perseguirlo, affidiamo la realizzazione di piatti in vasocottura a un team composto da chef ed esperti nel campo della nutrizione.

Lasciati tentare... contattaci!

Informativa Privacy
Letto e compreso
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso

Attività di profilazione:
do il consensonon do il consenso