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La tua pausa pranzo dura abbastanza?

La tua pausa pranzo dura abbastanza?
08
Apr
2019

Piatti freddi per la pausa pranzo veloce in ufficio? Un must al giorno d’oggi. Ci siamo mai chiesti, però, quanto tempo dovremmo dedicare al pasto?

Tutti mangiamo di corsa. Quando arrivano le 13 ci ritroviamo davanti allo schermo del pc con un desiderio irrefrenabile di utilizzare la nostra pausa di metà giornata per finire qualche arretrato, andare in palestra…si insomma, per fare di tutto tranne che mangiare!

Secondo una recente indagine Doxa-Ancit, il 13% degli italiani consuma il pranzo in pochi minuti e rimane sempre connesso, mentre il 18% lo salta direttamente. Sono entrambe abitudini dannose perché inducono l’organismo ad assumere più cibo nell’occasione successiva, portando ad un maggiore consumo di calorie. Cosa fare, dunque per adottare uno stile di vita sano? Abbiamo creato un piccolo prontuario per aiutarti ad ascoltare i segnali del tuo corpo e fare in modo che l’assunzione del pasto diventi un rito positivo per il tuo organismo.

3…2…1…partiamo!

Dedica il giusto tempo alla pausa pranzo

20 minuti è il tempo minimo che impiega il nostro cervello a ricevere il segnale di sazietà. Questo significa che devi mangiare più lentamente e concentrarti solo sul piatto che hai davanti. Ricorda che la prima digestione avviene in bocca! Fai un bel respiro prima di pranzo e metti via tutto ciò che può indurti in tentazione primo fra tutti il cellulare!

Fai 5 pasti al giorno

Colazione, pranzo, cena e 2 spuntini ti permetteranno di non arrivare troppo affamato ai pasti. Come mai avviene ciò? Perché l’abbondanza di cibo fa aumentare la produzione di due ormoni tiroidei (T3 e T4) che fanno sollevare il metabolismo di base, contribuendo a mantenervi in forma!

Se puoi portati il pranzo da casa

Un piatto di pasta al pomodoro con un frutto e un pò di insalata costa solo 1€, questo spiega perché l’85% di chi mangia fuori casa decide di optare per il fai da te. Sicuramente non è facile dover dedicare tutte le sere alla preparazione del pasto per il giorno dopo, ma è per questo che ci siamo noi! Sforzati di

Mangia la giusta quantità di carboidrati, proteine e fibre

Ti consigliamo di consumare un primo e un contorno, oppure un secondo con un contorno, in modo da assumere quotidianamente la giusta quantità di vitamine, minerali, carboidrati, proteine e fibre necessarie al tuo fabbisogno nutrizionale. Non sai come abbinare gli alimenti? Sappi che i piatti freddi per la pausa pranzo Equibrio sono realizzati all’interno di un’equipe di Chef, nutrizionisti e dietologi che hanno creato delle ricette easy-to-use per risolvere i problemi di chi ha poco tempo per cucinare.

Lasciati tentare dalle nostre ricette prêt-à-porter e scegli di mangiare in modo sano tutti i giorni, soprattutto quando sei fuori casa! Se seguirai i nostri 5 consigli vedrai che il tuo stile di vita migliorerà molto perché ricorda: la salute passa anche attraverso ciò che ingeriamo.

Lasciati tentare... contattaci!

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