loader

Il Glamping: una vacanza immersi nella natura...con stile. - Equibrio
0

Carrello
0

Totale

0,00

Il prezzo dell'ordine non include le spese di spedizione.
Le spese di spedizione verranno calcolate nel prossimo step.

Blog

Il Glamping: una vacanza immersi nella natura…con stile.

Il Glamping: una vacanza immersi nella natura…con stile.
06
Ago
2019

Siamo ormai in piena estate e la voglia di staccare prende spesso il sopravvento, soprattutto nelle calde giornate afose, quando l’unica soluzione accettabile sembra essere il fresco di un bosco o l’acqua cristallina di qualche località balneare.

È arrivato il periodo più atteso dell’anno, quello delle ferie estive, due o più settimane di stacco dalla propria vita durante le quali ci si rilassa per ricaricare le pile oppure si sceglie di vivere un’avventura mozzafiato a contatto con la natura.

Non tutti abbiamo la stessa concezione di vacanza, ma le soluzioni che si trovano oggi spaziano davvero molto e vanno incontro ad ogni più bizzarra esigenza. È il caso, ad esempio, di una struttura in provincia di Cuneo che mette a disposizione dei propri ospiti due case sull’albero, molto romantiche e particolari, con una vista mozzafiato unica nel suo genere. Un’altra esperienza che ci piace molto è quella del Glamping, un nuovo modo di fare campeggio, che coniuga l’aspetto wild della vacanza con quello più chic di un albergo a 5 stelle, offrendo un soggiorno di glamour e camping al tempo stesso.

Il Glamping, il perfetto mix tra glamour e campeggio

Il Glamping è una nuova tendenza globale per le vacanze che è ormai molto diffusa all’estero, un pò meno in Italia nonostante si stia sviluppando sempre di più negli ultimi anni.

Immagina di poter dormire in una stanza confortevole dotata di aria condizionata e bagno privato ma al tempo stesso uscire e trovarti la pineta o la sabbia sotto i piedi. Questo è il glamping, la fusione di due stili di vita opposti ma che al tempo stesso hanno molto da condividere e soprattutto mettono d’accordo tutte le coppie che hanno gusti diversi in fatto di vacanza.

Le stanze sono dotate di ogni comfort ma al tempo stesso sono collocate in luoghi suggestivi come la riva del mare, un bosco o una radura, per consentire a chi vi soggiorna di sentirsi a contatto con il paesaggio circostante, senza però rinunciare alla comodità.

Le proposte sono molto varie e a fianco di strutture con dotazioni eccellenti troviamo anche soluzioni più economiche e camere meno equipaggiate, perché se è vero che il glamping sembra la soluzione definitiva ad ogni litigio per le vacanze è anche vero che l’aspetto economico non è sicuramente trascurabile. Si parte da un minimo di 100€ a notte per arrivare anche a 1000€ su strutture che non hanno nulla da invidiare ad un albergo a 5 stelle.

Glamping: perché spendere di più quando si può soggiornare in una stanza d’albergo?

La domanda che a tutti sorge spontanea riguarda la convenienza di questa formula di campeggio glamour rispetto ad un soggiorno classico all’interno di una struttura alberghiera. È vero che si è a contatto con la natura ma ne vale davvero la pena?

Per rispondere a questa domanda abbiamo pensato ai nostri prodotti. La comodità di un piatto pronto fuori frigo è impagabile e ciò riguarda soprattutto le vacanze, quando la voglia di cucinare è poca ma la necessità di mangiare correttamente non va mai in vacanza!

Abbiamo pensato a quanto si può risparmiare in termini di tempo se portassimo con noi i vasetti monoporzione equibrio, un pasto consumabile dovunque e senza bisogno di conservazione in frigo.

Detto ciò ecco secondo noi i vantaggi del glamping:

  • comodità senza rinunciare alla parte più “selvaggia” della vacanza
  • possibilità di soggiornare in posti davvero suggestivi
  • fare una vacanza diversa dal solito senza doversi adattare troppo
  • andare incontro alle esigenze del proprio partner che non ama perdere le proprie comodità

Perciò la risposta alla domanda che ci siamo posti è si, ne vale la pena!

Devi sapere che esistono anche soluzioni più economiche che si avvicinano di più al campeggio e possono essere un buon compromesso economico. Di certo non hanno il frigo in stanza ma tanto con i nostri pasti in vasocottura a cosa ti serve?

Lasciati tentare... contattaci!

Informativa Privacy
Letto e compreso
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso

Attività di profilazione:
do il consensonon do il consenso