Food Jar Mania: tutti i segreti della vasocottura - Equibrio
0

Carrello
0

Totale

0,00

Il prezzo dell'ordine non include le spese di spedizione.
Le spese di spedizione verranno calcolate nel prossimo step.

Blog

Food Jar Mania: tutti i segreti della vasocottura

Food Jar Mania: tutti i segreti della vasocottura
16
Gen
2019

Non si tratta di una moda ma più che altro di un nuovo paradigma culinario: stiamo parlando della vasocottura, un metodo salutare di preparazione dei cibi a bagnomaria che sta prendendo sempre più piede nelle nostre case.

Il vaso di vetro è l’elemento fondamentale, perché la cottura avviene al suo interno e beneficia dei profumi e degli aromi naturali che ogni pietanza sprigiona, un mix di benessere olfattivo che rende l’apertura del contenitore un vero e proprio rito benefico. Chi si è avvicinato per la prima volta alla vasocottura afferma, senza ombra di dubbio, di essere stato attratto soprattutto dall’olfatto e non è difficile capirne il perché!

Ecco che i social si riempono di barattoli colmi di cibo cotto, dall’aspetto molto invitante sia per l’estetica (anche l’occhio vuole la sua parte!) che per la comodità di servizio e trasporto. Ogni food jar in vasocottura, infatti, contiene tutte le sostanze nutritive che servono al nostro corpo per affrontare al meglio la giornata, cosa si può desiderare di più?

L’apporto calorico controllato rende ogni vasetto una miniera di vitamine, fibre, proteine e carboidrati, ognuno presente nella giusta quantità a seconda della ricetta scelta.

Si può cucinare di tutto in un barattolo?

Ovviamente no. Però la maggior parte delle ricette può essere riprodotta in vasocottura e non rimpiangerete la varietà, questo è certo! Il barattolo, poi, vogliamo parlarne? Sempre più grazioso e lavorato esternamente, sempre più pratico e salutare, chi mai avrebbe immaginato che un oggetto così semplice sarebbe diventato popolare negli ultimi anni, semplificando la vita a milioni di persone. La verità è che mangiare sano è diventato davvero difficile nelle nostre vite, sempre più frenetiche e ricche di intolleranze, perciò era necessario dare una svolta positiva al nostro vivere quotidiano e quale miglior modo di farlo se non riappropriandoci della dimensione stessa del mangiare, riportandola agli antichi sapori genuini di una volta.

Se esistono dei segreti riguardanti la vasocottura, perciò, sicuramente sono riconducibili alle tempistiche di lavorazione e non di certo agli ingredienti utilizzati all’interno del vasetto. Siamo di fronte ad un bivio che ci riguarda tutti da vicino: abbracciare la via della salute o chiudere gli occhi di fronte alle necessità sempre più impellenti di nutrirsi in modo sano e piacevole.

Noi abbiamo fatto la nostra scelta e tu?

Lasciati tentare... contattaci!

Informativa Privacy
Letto e compreso
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso

Attività di profilazione:
do il consensonon do il consenso