loader

Depurarsi dopo l’estate con i piatti Equibrio - Equibrio
0

Carrello
0

Totale

0,00

Il prezzo dell'ordine non include le spese di spedizione.
Le spese di spedizione verranno calcolate nel prossimo step.

Blog

Depurarsi dopo l’estate con i piatti Equibrio

20
Ago
2020

Il consumo eccessivo di alcolici, patatine, pizzette, dolci, durante l’estate può farti sentire gonfio e affaticato. In questi casi spesso si ha la sensazione che tutto il corpo chieda di fermarsi per una piccola pausa salutare, lontani da aperitivi e grigliate.

I piatti della tradizione italiana sono spesso ricchi di grassi, carboidrati, zuccheri semplici e sodio, nutrienti che, in quantità elevate o comunque superiori al fabbisogno, contribuiscono alla comparsa di gonfiore e di vari malesseri. Tutti gli eccessi culinari comportano un pesante sovraccarico per fegato e reni e questo fatto non deve mai essere trascurato, anche quando si è in ottimo stato di salute. Questi organi, insieme ai polmoni, alla pelle e all’intestino si occupano non solo di portare nutrimento alle varie cellule, ma anche di espellere le scorie e le tossine, che aumentano in modo esponenziale quando si mangia esageratamente e in modo poco salutare.

Il segreto per una corretta alimentazione

Un’alimentazione equilibrata deve prima di tutto essere varia. Solo così sarà più probabile che i nutrienti vengano assunti nelle giuste razioni di cui il fisico necessita. Mangiare frutta, verdura, carne e pesce va benissimo, purché gli alimenti siano combinati in modo da apportare le sostanze nutritive necessarie. Inoltre, è bene non alimentarsi sempre nello stesso modo, ma variare la scelta dei cibi, combinandoli in modo quasi alchemico, in base alla composizione e alla percentuale di grassi, proteine e carboidrati contenuti.

​​I grandi alleati per la tua depurazione

Vellutate, passati di verdura, tè verde e tisane ma soprattutto acqua, sono indispensabili per depurare il corpo e aiutare gli organi a riequilibrarsi. Mangia cibi ricchi di proteine e saziati con riso o cereali come quinoa, orzo, farro,abbinandoli alle verdure. Fai spuntini a base di frutta e verdura e associali allo yogurt naturale, ricco di probiotici, che aiutano il tuo sistema digestivo.

Dieta sana e bilanciata fuori casa? Equibrio 

Per mettere in atto un piano di depurazione alimentare è basilare la scelta di ricette con ingredienti sani, naturali e senza conservanti. Ma come fare quando si ha poco tempo per cucinare e per fare la spesa?  Una soluzione ottimale è quella di acquistare piatti pronti studiati dalla combinazione di esperti dietologi, nutrizionisti e chef. Equibrio offre infatti ricette pensate per aiutare il fisico a depurarsi in modo sano ed equilibrato, senza comunque dimenticare il gusto, e ti dà la possibilità di cambiare ogni giorno menù senza alcuna fatica. La vasocottura inoltre permette una lunga durata in dispensa così da offrirti piatti pronti senza conservanti aggiunti quando vuoi!

Lasciati tentare... contattaci!

Informativa Privacy
Letto e compreso
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso

Attività di profilazione:
do il consensonon do il consenso