loader

Coloriamo di arancio la dieta con la zucca - Equibrio
0

Carrello
0

Totale

0,00

Il prezzo dell'ordine non include le spese di spedizione.
Le spese di spedizione verranno calcolate nel prossimo step.

Blog

Coloriamo di arancio la dieta con la zucca

Coloriamo di arancio la dieta con la zucca
19
Nov
2019

Simbolo dell’autunno per eccellenza, la zucca, con la sua polpa dal caratteristico colore arancio e i suoi semi, è un ortaggio molto versatile in cucina ed estremamente prezioso dal punto di vista nutrizionale.

Le proprietà della zucca

Il suo ridotto apporto calorico, meno di 20 kcal ogni 100 grammi, per la grande quantità di acqua e fibra presenti nella polpa della zucca, circa il 94% e la quasi totale assenza di grassi, la rendono un aiuto importante per rimanere in linea e ritrovare la propria regolarità intestinale. Anche i diabetici apprezzano la nostra amica arancione, grazie al suo ridotto apporto glucidico: i carboidrati che contiene sono infatti meno del 4%.

Il caos alimentare a cui siamo sottoposti di continuo causa costantemente stress ossidativo, responsabile di possibili infiammazioni. La zucca è ricca di sali minerali con proprietà alcalinizzanti, tra cui fosforo, ferro, magnesio, potassio e di vitamine E, C che supportano il sistema immunitario e riducono lo stress ossidativo, contribuendo alla salute cellulare.

Nel periodo autunnale stanchezza o mancanza di energie sono piuttosto comuni: la zucca ci sostiene con le vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6). Ci aiuta, inoltre, a migliorare l’umore grazie al triptofano, un elemento indispensabile nella produzione di serotonina, l’ormone della felicità e dei sonni tranquilli.

Il colore arancione caratteristico della zucca è dovuto al betacarotene, la cosiddetta provitamina A, un importante antiossidante di supporto alla vista e alla pelle. Contribuisce infatti a fissare l’abbronzatura tanto “sudata” in estate.

La proposta Equibrio

Equibrio, esperto nella scelta di materie prime di alta qualità per pranzi da portare a lavoro, ha aggiunto la zucca nella lista degli ingredienti delle sue vasocotture.

Grazie alla collaborazione tra chef, dietologi e nutrizionisti abbiamo studiato un prodotto con il famigerato superfood autunnale, ottimo per serate di autentico relax o per pranzi da portare a lavoro: la zuppa di zucca. Un piatto adatto a vegetariani e vegani, semplice e completo.

Insieme al preziosissimo ortaggio arancione, vi troviamo infatti, ceci, mandorle e pinoli, ricchi di grassi buoni e proteine. Il pane completa il pranzo da portare a lavoro, con la parte glucidica (carboidrati).

Ceci e pane nello stesso pasto, inoltre, permettono di integrare tutti gli aminoacidi essenziali di cui l’organismo ha bisogno. Un grande vantaggio, soprattutto per i vegani e per chi vuole ridurre il consumo di carne, uova e formaggi.

La zuppa di zucca, come tutti gli altri prodotti Equibrio, è priva di conservanti e additivi artificiali.
Oltre all’utilizzo di ingredienti di prima qualità, il nostro punto di forza è la lunga shelf-life del prodotto che si ottiene grazie al metodo della vasocottura.

Puoi trovarla nei migliori locali della tua città e online sul nostro sito web. Vivi sano, mangia Equibrio.

Lasciati tentare... contattaci!

Informativa Privacy
Letto e compreso
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso

Attività di profilazione:
do il consensonon do il consenso