loader

15 idee per migliorare il proprio hotel e far contenti i clienti - Equibrio
0

Carrello
0

Totale

0,00

Il prezzo dell'ordine non include le spese di spedizione.
Le spese di spedizione verranno calcolate nel prossimo step.

Blog

15 idee per migliorare il proprio hotel e far contenti i clienti

19
Ott
2020

Suggerimenti e consigli per proporre un hotel experience superlativa che colpisce il cliente direttamente al cuore

Se lavori nel mercato turistico e conosci bene il settore saprai che offrire un servizio standard, benché di qualità, non non è più sufficiente. I clienti sono sempre più esigenti e alla ricerca del dettaglio di stile che stupisca, quindi Il modo migliore per assicurarsi la loro fidelizzazione consiste nel colpire non solo il cervello ma soprattutto il cuore. Far contenta la clientela significa saper trovare quella particolare coccola in grado di lasciare il segno facendovi distinguere dal resto della concorrenza. 

Amenities e piacevolezze: piccoli cadeaux non solo in bagno

È ormai una prassi consolidata quella di omaggiare alla clientela kit di prodotti da bagno.  Per rendere più esclusivo il servizio si potrebbe:

  • aggiungere una maschera defaticante per il viso al classico set composto da shampoo, bagnoschiuma e spazzolino da denti;
  • prendere spunto dalle compagnie aeree e offrire un kit composta da calzini, tappi per le orecchie e mascherina;
  • mettere a disposizione borse da spiaggia ed infradito da utilizzare sia al mare che nella zona piscina;
  • omaggiare fasce sportive, abbellite con il brand dell’hotel, per contenere il proprio device quando si va a correre;
  • far trovare in camera piccoli ombrellini portatili o impermeabili in plastica;
  • dotare le camere di un kit di emergenza per ricaricare i dispositivi elettronici;
  • mettere a disposizione delle casse altoparlanti da interfacciare con il proprio smartphone;
  • noleggiare delle power bank per ricaricare il telefono durante le ore di esplorazione della città.

Aree bimbi ed aree pet attrezzate a dovere

Un hotel dedicato alle famiglie e pet friendly avere considerazione di riguardo sia per i piccoli ospiti che per quelli a quattro zampe. Ecco qualche suggerimento per essere originale:

  • un’area Kids dove poter trovare carte, giochi in scatola, fogli e pennarelli;
  • avere la possibilità di organizzare un servizio baby sitting;
  • prevedere il noleggio di biciclette e monopattini adatti anche più piccoli;
  • organizzare una zona dedicata agli ospiti per pelosoni dove trovare ciotole con acqua, crocchette e qualche gioco di gomma;
  • avere la possibilità di organizzare un servizio di dog sitting.

Il vero cuore dell’ospitalità: l’area food e beverage

Il viaggiatore è sempre affamato! Per questo l’ottimo albergatore deve poter fornire una risposta alimentare anche se l’hotel non ha il ristorante. In questi casi un’ottima soluzione può essere

  • l’utilizzo di piatti monoporzione già pronti che, grazie al particolare procedimento di preparazione in vasocottura, si conservano a lungo nel tempo. I pasti pronti Equibrio sono proposte gastronomiche gourmet in grado di soddisfare anche i palati più esigenti poiché ideati e cucinati da chef in combinazione con dietologi e nutrizionisti. Infatti ogni porzione è perfettamente equilibrata da un punto di vista nutrizionale.
  • Un menù al passo con i tempi deve tenere conto di tutte le esigenze alimentari: nel nostro catalogo sono presenti molti piatti pronti senza glutine e vari piatti pronti vegetariani per poter accontentare sempre qualsiasi tipo di clientela.

Allora, cosa scegli per stupire i tuoi ospiti? 

Lasciati tentare... contattaci!

Informativa Privacy
Letto e compreso
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso

Attività di profilazione:
do il consensonon do il consenso